Chi siamo


Didaco srl è la naturale fusione di esperienze imprenditoriali, nate nel 2003, nel campo dei servizi alle imprese e della logistica.


Dal 2003 e con maggior forza dal 2009, anno di fondazione della Didaco Srl, operiamo al fine di proporci come partner delle aziende nella terziarizzazione delle fasi del ciclo logistico.


Didaco è in grado di gestire tutte le fasi del ciclo delle merci dallo stoccaggio all’inventariazione, la catalogatura, l’etichettatura, il confezionamento compresi l’imballaggio e la consegna.

Siamo in grado di operare sia nelle nostre sedi che presso quelle del cliente a cui viene offerto un servizio orientato alla migliore ottimizzazione dei costi e procedure. Inoltre, necessità temporanee, periodiche o del tutto occasionali, proprie di aziende legate alla stagionalità, agli andamenti del mercato o perché merceologicamente differenziate, possono essere da noi soddisfatte, togliendo quindi l’onere di investire in una struttura permanente che faccia fronte ad eventuali picchi lavorativi.

Proprio da questo nasce la volontà di citare nel nostro logo quanto è nell’impegno lavorativo quotidiano come fautori di una “Logistica Personalizzata”

Il Nostro Staff

I due manager fondatori hanno trovato il modo di unire in modo sinergico e costruttivo le esperienze acquisite individualmente nel campo della logistica, dei servizi, nel marketing e nelle vendite.



La visione comune della gestione aziendale e l’individuale competenza, contribuiscono a rendere Didaco un partner in grado di trovare le soluzioni migliori alle esigenze dei clienti.

I nostri team operativi vengono formati tenendo conto delle individuali competenze ed esperienze nell’ottica di ottenere i migliori risultati, in termini di tempi di lavoro, qualità del risultato ed economicità.

Didaco si assicura che tutti i suoi dipendenti lavorino in condizioni ottimali e rispettino le norme di sicurezza, impegnandosi a creare un ambiente di lavoro in grado di valorizzare le attitudini di ciascuno al fine di costruire un rapporto di collaborazione sereno che si riflette nelle performance del ciclo logistico rafforzando la costruzione del rapporto di fiducia tra Didaco e le aziende clienti.

Missione

La nostra missione è quindi la realizzazione di una “Logistica Personalizzata” che ha come obiettivo primario: comprendere e soddisfare le richieste del cliente, per quanto articolate o personalizzate possano essere.


Tutto questo passa attraverso la creazione di una forte partnership con i nostri clienti basata su una costante dialettica tra le parti.

La collaborazione e la soddisfazione dei nostri clienti sono infatti i biglietti da visita con cui vogliamo presentarci, consci del fatto che un’efficace gestione delle attività logistiche contribuisce ad incrementare qualitativamente sia la nostra immagine che l’immagine esterna delle aziende che a noi si rivolgono.

Collaborare con elevata qualità e responsabilità nella ricerca di soluzioni logistiche personalizzate significa creare delle sinergie che si integrino con l’organizzazione del cliente stesso perseguendo i fini di affidabilità, flessibilità e non ultimo economicità.


Siamo inoltre consapevoli che un impegno serio e professionale, rivolto alla soddisfazione del cliente, che segua costantemente le mutevoli esigenze del mercato non può prescindere da un’elevata flessibilità organizzativa, adeguata formazione del personale e dalla qualità del servizio e dei luoghi in cui questo si svolge.

Questi valori sono presenti nel management di Didaco, influenzano le scelte quotidiane o strategiche, sono condivisi da tutto il personale ed a tutti i livelli e diventano il metro di valutazione dell’’operatività della nostra azienda

Qualità

All’interno di Didaco operano circa 50 dipendenti tra operai ed impiegati coordinati dall’attività degli amministratori.



Qualita 1

Tutti i dipendenti vengono formati sull’importanza dell’uso delle dotazioni di sicurezza, fornite dall’azienda, che ne vigila l’impiego in base all’ambito di operatività.

Didaco inoltre verifica che i luoghi di lavoro siano puliti, confortevoli e che vengano applicate le norme in fatto di prevenzione e sicurezza.

Qualita 2

Didaco pone la stessa attenzione e cura sulle merci che transitano o vengono stoccate nel magazzino, seguendo procedure e metodologie, che ne regolano l’ingresso, l’ubicazione, la lavorazione e l’eventuale spedizione, come ad esempio per l’attività di picking che prevede una 2a e, se necessario, una 3a spunta; mentre per l’attività di confezionamento sono previste diverse forme di controllo qualità sulle produzioni effettuate.

Qualita 3

Didaco è dotata di un software gestionale, per il controllo delle attività aziendali, che si interfaccia agevolmente con tutte le piattaforme informatiche dei clienti, rendendo trasparente la gestione delle merci e consentendo di avere un accesso in remoto del proprio magazzino.

Qualità Certificato ISO9001

L’attenzione al “Controllo della Qualità” è quindi diventato imprescindibile dal servizio offerto e questo ha portato Didaco ad ottenere nel "2015" la certificazione ( ISO 9001:2008 ) per il sito produttivo di via Ancona 30.